E’ stata fatale la partita di ieri sera tra Juventus e Chelsea per Roberto Di Matteo. Il tecnico italiano infatti è stato esonerato questa mattina, in seguito alla sconfitta per 3-0, anche se non è di certo per quest’unica partita che è stata presa questa decisione. Il Chelsea infatti, nonostante come al solito abbia speso quasi 100 milioni nell’ultimo calciomercato, sta vivendo un momento terribile sia in coppa che in campionato.
Dopo essersi piazzati al primo posto dall’inizio del campionato in Premier League, il mese di novembre è stato terribile visto che i Blues non hanno più vinto ed ora stazionano al terzo posto con 4 punti di ritardo dalla vetta, ed al terzo posto anche nel girone di Champions League con solo un miracolo che gli potrebbe permettere di qualificarsi.
A parte la sconfitta con la Juve, Di Matteo è stato messo sotto accusa per i cattivi risultati degli ultimi tempi, come la sconfitta contro il WBA di sabato scorso, e quindi la società ha deciso di prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi. Abramovich si dev’essere dimenticato del fatto che una squadra in forte crisi lo scorso anno arrivò a vincere la Champions League grazie all’ingresso di Di Matteo, ed ha preferito esonerarlo. Non si sa ancora chi lo sostiuirà, ma l’annuncio sarà fatto a breve visto che domenica arriva il Manchester City.
Photo Credits | Getty Images