Beckenbauer: Mourinho rozzo e maleducato

Foto: AP/LaPresse

Josè Mourinho è il miglior allenatore del 2010? Certamente sì, stando ai tanti successi messi in bacheca, ma bisogna valutare come il tecnico portoghese abbia conquistato tali trofei. Non è una nostra personalissima opinione, ma quella di Franz Beckenbauer, ex calciatore tedesco e ora presidente del Bayern Monaco. Il Kaiser parla di maleducazione ed arroganza riferendosi all’ex tecnico dell’Inter:

Chi indossa maglioni di cachemire, non si comporta necessariamente come un cavaliere in tutte le circostanze della vita. Mourinho è stato rozzo e maleducato.

Non sappiamo a quale episodio particolare si riferisca il presidente dei bavaresi, ma di certo la sconfitta subita dal Bayern nella finale di Champions League contro l’Inter di Mourinho ha un certo nelle sue dichiarazioni. L’unico modo di “rifarsi” è mettere a confronto il calcio di Mourinho con quello di Guardiola, allenatore del Barcellona:

Lo scorso anno l’Inter di Mourinho si qualificò giocando in difesa contro il Barcellona. E’ stato il trionfo del calcio efficace, con un grande impegno difensivo.  ma nell’autunno del 2010 non c’è stato un altro allenatore che abbia subito un’umiliazione peggiore rispetto alla sconfitta per 5-0 incassata dal Real al Nou Camp, davanti al festival di passaggi e fantasia del Barcellona di Guardiola. Lì ha prevalso la mentalità offensiva.

Attendiamo impazienti la replica di Mourinho.

1 commento su “Beckenbauer: Mourinho rozzo e maleducato”

  1. Come al solito,hanno ancora da ridire su Mourinho!! Adesso ci si mette anche Beckenbauer,nonostante Mourinho abbia vinto il titolo di miglior allenatore del mondo!!!Non sanno più che difetti trovargli, quindi adesso è rozzo e maleducato.Ma stiano tutti zitti !!!Poi, ancora si parla della sconfitta del Real contro il Barcellona, solo perchè il Real è allenato da Mourinho,infatti il Barcellona negli anni passati ha subito la “manita” più di una volta dal Real, ma forse allora non ci fù tanto scalpore,mentre si continua a parlare dell’umiliazione subita da Mourinho!!!! E basta è sempre il miglior allenatore del mondo!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento