La Juventus, quest’anno, ha fatto un campionato da record. Probabilmente chiuderà la stagione non solo con la vittoria dello scudetto ma anche con il superamento dei record spagnoli di Barcellona e Real. L’ultimo appuntamento per i ragazzi di Conte è allo Stadium contro il Cagliari.
La partita della discordia è stata giocata proprio questo fine settimana. La Juventus è andata all’Olimpico per incontrare la Roma, da tutti riconosciuta come l’alter ego, in questa stagione, della squadra di Conte.
Il risultato lascia l’amaro in bocca alla selezione capitolina visto che a chiudere il match ci ha pensato un ex, Osvaldo, andato il goal al 94′. Poi però, a far parlare i tifosi, ci hanno pensato soprattutto Chiellini e Pjanic. Il difensore bianconero ha fatto un brutto fallo sull’avversario e questo fallo, per il quale probabilmente ci sarebbe stato anche il secondo giallo, non è stato visto dall’arbitro.
L’episodio incriminato è un contrasto su punizione. Chiellini ha alzato il braccio e Pjanic si è ritrovato a terra. Il giocatore romanista ha commentato ai microfoni di Sky quello che è successo il campo dicendo:
“Io ho sentito un colpo e ho perso sangue, e il sangue non viene da solo. Vediamo spesso certe immagini… Destro è stato squalificato 4 giornate, vediamo cosa succede ora.”
Giorgio Chiellini, davanti alle stesse immagini dichiara che non c’è stata nessuna gomitata ai danni di Pjanic, l’arbitro ha visto quello che è successo e di certo non sarà questo a far perdere la tranquillità al difensore bianconero. Pjanic ha chiesto la prova tv, Chiellini, invece, pare abbia chiesto scusa.