Incredibili anche in questa giornata i punteggi del Fantacalcio. Per la seconda volta quest’anno è accaduto un evento abbastanza raro, e cioè che un portiere andasse sotto zero. Stavolta il malcapitato è il portiere del Siena Curci, che becca un -1 a causa dei 5 gol subiti, e del 4 in pagella.
Dall’altra parte però si alzano tantissimo i punteggi degli attaccanti, con molti calciatori che entrano in doppia cifra, e scegliere tra le tante doppiette di giornata è davvero difficile. Se dovessimo scegliere la squadra del giorno, sicuramente sarebbe il Chievo. E’ probabilmente il club che finora aveva raggiunto i punteggi più bassi, ma in questa giornata si è ampiamente riscattato, mettendo tre suoi calciatori nella top 11.
A cominciare dal portiere. Per la prima volta in questa stagione Sorrentino diventa il miglior portiere di giornata con il suo bel 7 in pagella, superando anche dei grandi portieri molto più quotati come Julio Cesar, il quale prende lo stesso voto, ma anche un cartellino giallo che lo fa scendere a 6,5.
Soltanto un gol tra i difensori, e quindi maglia d’onore per Simon Kjaer, il danese che noi stessi avevamo predetto come protagonista sabato scorso. 8,5 il punteggio per il difensore palermitano. Per i suoi due compagni di difesa bisogna andare a guardare gli assist, e così la spuntano il secondo del Chievo, e cioè Frey, ed il romanista Tonetto. 7 e mezzo per entrambi.
A centrocampo si rifanno vive le grandi squadre. Due centrocampisti su quattro sono juventini, e cioè Giovinco e Salihamidzic. Il miglior punteggio di giornata però, e quest’anno è stata una rarità, va a Pirlo, che con l’assist arriva a 11,5. Un punto in meno per i colleghi juventini e per il palermitano Simplicio.
Il reparto che riscalderà le calcolatrici sarà sicuramente l’attacco. Migliore incontrastato Pippo Inzaghi, che per premiarlo per i suoi 300 gol arriva a prendere il voto più alto di tutti, 8, che si traduce in un 14 finale da far leccare i baffi a chi ha avuto l’ardire di puntare su di lui ad inizio stagione. Costa ancora 24 Fantamilioni e qualche Fantallenatore potrebbe considerarlo per un nuovo acquisto. Nella selva di 13,5 bisognerà scegliere quelli con le quotazioni più basse, e quindi completano la Fantasquadra di questa giornata ancora un calciatore del Chievo, Pellissier, ed un altro romanista, Julio Baptista.