Continua la campagna acquisti faraonica del Napoli e così ora Rafa Benitez riesce a mettere a segno due colpi importantissimi: Rafael e Callejon. Si tratta del portiere del Santos e del centrocampista del Real Madrid. Ed in entrambi i casi la presenza dell’ex allenatore del Liverpool è stata fondamentale.
Rafael arriva per 8 milioni di euro. Si tratta di uno dei principali candidati a difendere la porta della nazionale brasiliana al Mondiale 2014, nonché uno dei giovani più interessanti a livello internazionale. A confermare la trattativa è stato il suo agente che ha ammesso una telefonata tra le due società che hanno trovato l’accordo, e così ha predetto l’annuncio ufficiale dell’avvenuta cessione già lunedì pomeriggio.
Dopodiché sarà la volta del centrocampista centrale richiesto da Benitez, ovvero il giovane Callejon. Come spesso accade a Madrid, è uno dei giovani della Cantera che però, tra colossi come Khedira e Xabi Alonso non riesce ad emergere. Per questo ora i blancos avrebbero accettato la cessione. Anche in questo caso i partenopei sborseranno un assegno da 8 milioni di euro (c’è chi dice 10), più 1,5 a stagione per il calciatore. Si compone così il 99% della squadra che Benitez ha in mente, e così non resta che capire chi sarà la prima punta tra Mario Gomez, Dzeko o, perché no, Edinson Cavani.
Photo Credits | Getty Images