Calciomercato Roma, quasi fatta per Nainggolan, e ora il portiere

Zitta zitta la Roma comincia a puntellare la sua rosa. Fatta per Benatia che effettuerà le visite mediche in questi giorni ed entro la fine della settimana, massimo lunedì, verrà presentato alla stampa, ora è la volta di Nainggolan. A quanto pare i buoni rapporti con il Cagliari hanno ammorbidito Cellino che aveva chiuso a qualsiasi trattativa con Inter e Napoli. Non si può dir lo stesso con la Roma con la quale sembra avere trovato l’accordo per vendere il belga a 10 milioni più le comproprietà di Verre e Caprari (o Romagnoli).

Messi a posto la difesa ed il centrocampo, non resta che cercare il portiere e, se Osvaldo dovesse partire, un attaccante. Rafael ormai è andato, il Napoli è vicino alla firma. Il portiere prescelto sembra essere Emiliano Viviano, ma ancora non c’è nulla di concreto. Sembra comunque che l’estremo difensore della Fiorentina sia in pole rispetto ai tanti stranieri considerati nei giorni scorsi.

 FRONTE CESSIONI – Ora la difficoltà sarà trattenere i propri big. Per uno ci sono buone possibilità. Parliamo di De Rossi che ieri Rudi Garcia ha lasciato intendere che ha intenzione di recuperare e che vorrebbe vedere in giallorosso lo stesso De Rossi della nazionale. Ma se non partisse lui, sicuramente partirà un altro centrocampista. Nei giorni scorsi si è parlato di Pjanic per cui arrivano offerte intorno ai 10 milioni, ma a quanto pare il più probabile sembra Bradley che piace al neopromosso Verona. Gli scaligeri vorrebbero o lui o Tachtsidis, ma per il greco dovranno trattare con il Genoa che lo ha riscattato.

Infine sembra quasi impossibile trattenere Marquinhos. Si è scatenata una vera e propria asta su di lui tra Barcellona e Real Madrid, con i blancos che hanno presentato un’offerta da 26 milioni di euro. Ma oltre agli spagnoli si vocifera dell’interessamento anche da parte dell’Arsenal e del PSG, e facilmente si potrebbe arrivare a 30 milioni. A certe cifre si può trattare, anche perché oltre a Benatia la Roma ha già quasi chiuso anche per Tin Jedvaj, interessante centrale della Dinamo Zagabria seguito anche da Juve e Milan, per cui sembrava che i giallorossi avessero trovato l’accordo già qualche giorno fa per 4 milioni. Secondo il Sun però il rilancio dell’Arsenal, 7 milioni, avrebbe bloccato i dirigenti della Dinamo, allettati da un’asta a cui però la Roma non vorrebbe partecipare. Vedremo se varranno più gli accordi verbali o i milioni dell’Arsenal.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento