Le prime pagine di oggi non potevano che essere dedicate tutte all’affare Higuain. Un affare che va avanti da 3 anni e che finalmente sembra in dirittura d’arrivo. Secondo quanto riportano oggi Gazzetta e Corriere, la Juventus avrebbe trovato l’accordo con il Real Madrid per il pagamento in 4 rate dell’attaccante, ed avendo già l’accordo col procuratore ormai è solo questione di giorni. Per poter ufficializzare il passaggio però Perez aspetta di sapere chi sarà il nuovo allenatore e se sarà disposto a rinunciare al Pepita.
Dato che questa trattativa andava avanti da così tanto tempo, è normale che metta in secondo piano tutto il resto. Eppure altre informazioni di mercato importanti ci sono. Basti pensare all’offerta del Manchester City per El Shaarawy: 25 milioni più Tevez. Più ridimensionate sono invece le richieste dell’Inter che senza le coppe non può puntare in alto. Le richieste di oggi sono Gomez, Barrientos e Basta.
Sul fronte romano ci sono due buone notizie. Quella per la Lazio è la vittoria dello scudetto Primavera arrivata ieri contro l’Atalanta, sulla sponda giallorossa invece la buona notizia è che è stato trovato il nuovo allenatore. Anche se manca l’ufficialità, al 99% sarà Rudi Garcia. Queste le prime pagine di oggi.