La notizia del giorno è quella che fino a qualche mese fa non ci saremmo mai immaginati: il presidente più tifoso della Serie A, Massimo Moratti, potrebbe vendere l’Inter. Già ieri avevamo dato alcune anticipazioni sulla maxi offerta dell’indonesiano Thohir, 260 milioni per l’80% della società, e questa mattina i giornali sportivi si dividono. Non solo sui numeri (c’è chi parla di 300 milioni), ma sulle intenzioni del patron. Per alcuni Moratti è pronto a lasciare, per altri no, per altri ancora invece preferisce mollare solo una quota di minoranza.
Una notizia del genere manda in secondo piano tutto il resto, anche perché ieri si è concluso ben poco. Doveva essere il giorno dell’incontro tra Allegri e Berlusconi, ma ancora una volta è stato rimandato. L’allenatore si è dovuto “accontentare” di cenare con Galliani, e prima di lunedì non ne sapremo nulla. Vanno a rilento anche le cose in casa Juve, con l’affare Jovetic che progredisce a piccoli passi. Poco male, finché le avversarie non risolvono i propri problemi, come l’ingaggio degli allenatori di Chelsea e Real Madrid, ancora c’è tempo.
Ma sulle prime pagine di oggi si parla anche d’altro, come l’accusa del pentito di camorra a Balotelli “spacciatore”, la maxi offerta del Chelsea al Napoli per Cavani, l’addio di Abidal al Barcellona e tanto altro.