Una finale con due squadre della stessa nazione non si vedeva da 10 anni, da quel Milan-Juve che decretò la vittoria dei rossoneri. Da allora nessuna nazione ha mai dominato la Champions League come ha fatto la Germania quest’anno. E così stasera andrà in scena uno scontro tra le due squadre più belle viste in questa competizione, che però stando ai risultati nazionali non dovrebbe avere storia visto che il Bayern ha sempre dominato.
QUI BAYERN – Non dovrebbero esserci problemi per Heynckes, alla sua ultima partita sulla panchina del club bavarese, il quale ha tutti gli effettivi a disposizione. La formazione che manderà in campo sarà la stessa vista nell’ultima sfida contro la Juventus, e cioè con Mandzukic preferito a Mario Gomez come centravanti, Boateng preferito sulla linea difensiva a Van Buyten e Javi Martinez centrale di centrocampo. Rientra Muller, nonostante non sia al meglio, nel suo ruolo di trequartista.
QUI BORUSSIA – Nonostante mezza squadra sia già venduta, Klopp ha intenzione di usare quest’arma come effetto positivo per dare la carica e preparare i suoi ragazzi all’ultima partita con la maglia giallonera come la partita della vita. La stella Lewandowski sarà l’unica punta, supportata dai classici tre trequartisti Blaszczykowski, Sahin e Reus che stanno facendo impazzire mezza Europa. Queste le probabili formazioni:
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Javi Martinez; Robben, Müller, Ribery; Mandzukic.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Subotic, Schmelzer; Bender, Gündogan; Blaszczykowski, Sahin, Reus; Lewandowski.
Photo Credits | Getty Images