Sperava nella mano pesante del giudice sportivo, ma si è ritrovato a commentare una pena a suo dire inaccettabile. La vicenda è quella dei cori razzisti rivolti a Balotelli nel corso di Milan-Roma, posticipo della 37a giornata di Serie A, ed a dirsi indignato è Sepp Blatter, presidente della Fifa, che aveva chiesto una dura lezione per la società giallorossa. Di fronte ai 50mila euro di multa, il numero uno della federazione internazionale si è dunque scagliato contro la Figc, non ritenendo adeguata la sanzione.
Secondo Blatter, la Roma doveva essere punita più severamente, così come dovrebbero essere punite tutte le società i cui tifosi si rendono protagonisti di episodi di razzismo:
E’ sorprendente e non comprensibile che la Disciplinare abbia deciso solo una multa 24 ore dopo i fatti e senza indagini. Solo una sanzione pecuniaria è inaccettabile, chiamerò la federazione italiana. Nel prossimo Congresso prenderemo una decisione che vincolerà tutti. Prevederà sanzioni che dovranno essere applicate in tutto il mondo.
Basteranno per zittire i cori razzisti negli stadi?
[Photo Credits | Getty Images]
1 commento su “Blatter: “Roma multata per razzismo? Inaccettabile””