Milan e Roma pareggiano 0-0 e sui giornali è tutto tranne che festa. I rossoneri infatti rimandano la matematica certezza della Champions League, i giallorossi invece dicono addio alla qualificazione europea per la posizione in campionato e possono soltanto sperare nella Coppa Italia. Un po’ tutti i giornali, dal Corriere dello Sport fino a il Romanista parlano di delusione. Una delusione acuita anche dal fatto che al contrario la Lazio va forte e si giocherà il quinto posto con l’Udinese fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
Fuori dall’Italia invece la festa la fanno in tanti. Uno su tutti è Alex Ferguson che alza al cielo la sua ultima coppa, prima del ritiro. Tutte le prime pagine dei tabloid sono dedicate a lui, al sergente di ferro in lacrime dopo una vita passata nel calcio. Semmai si trova costretto a condividere la ribalta con un altro allenatore, Roberto Mancini, che pure lascia, ma con un’atmosfera decisamente diversa. L’allenatore italiano è infatti ufficialmente esonerato ed al suo posto arriverà la prossima settimana Pellegrini. Tra le varie feste, segnaliamo anche quella del Barcellona.
Torniamo in Italia per parlare di mercato. I nomi caldi di oggi sono Diamanti, Higuain, Ibrahimovic (che ha litigato pure con Leonardo durante i festeggiamenti per lo scudetto di ieri), Bonera e Mazzarri che, secondo molti giornali, ieri avrebbe allenato per l’ultima volta al San Paolo. Sarà così? Lo scopriremo solo tra un mesetto.