Archiviato il campionato, è troppo presto per parlare concretamente di mercato, e così tutte le attenzioni si spostano sulle panchine. Dopotutto non è solo un problema italiano se i giornali internazionali parlano del cambio di allenatore in club come Manchester United, Real Madrid e Chelsea. Da noi tengono banco Roma, Napoli, Fiorentina, Milan e Inter, con problemi di diversa natura. Come sottolineano la gran parte dei quotidiani italiani oggi, tutto sta nelle mani di Mazzarri.
Se il tecnico del Napoli, come anticipato ieri da Calciopro, vedesse soddisfatte le sue richieste, potrebbe firmare per la Roma, portando ad un effetto a catena che significherebbe Montella al Napoli, Corini alla Fiorentina e Allegri che rimane al Milan. Stramaccioni invece è fuori da questo discorso. Per lui molto conterà quello che deciderà il nuovo direttore tecnico che con ogni probabilità sarà Leonardo.
La questione mercato è invece ancora fumosa. Oltre ai vari nomi (Higuain, Ibrahimovic, Jovetic), oggi si parla di un nuovo obiettivo juventino. Si tratta di Jackson Martinez, attaccante del Porto che quest’anno si è messo in luce segnando con una regolarità impressionante. Lui, affiancato ad un top player come centravanti, potrebbe essere una delle armi per far rimanere Conte a Torino. Volando un po’ più basso oggi scopriamo che Allegri ha posto come condizione per restare l’ingaggio di Cerci, mentre lo United mette in vendita un certo Wayne Rooney, non a prezzo di saldo però.
Chiudiamo con una simpatica iniziativa de il Romanista che, nell’attesa della finale di Coppa Italia che vale una stagione, ogni giorno farà la cronaca delle 16 finali disputate finora dai giallorossi nella loro storia. Un bel modo per avvicinarsi al gran giorno.