Antonio Conte è stato chiaro: se volete che resti mi dovete prendere un top player. Ed i top player seguiti dalla Juve si conoscono: Ibrahimovic, Sanchez, Suarez, Nani, Jovetic. Solo per citare quelli su cui si insiste di più, ma la lista sarebbe più lunga. Tutti calciatori che potrebbero accettare la Juve e che la società può permettersi di comprare, ma nel caso di questi acquisti, sorgerebbe qualche problema dal punto di vista del fair play finanziario e dello spogliatoio.
La Juve, si sa, viene da anni di perdite, ed anche se sta recuperando, investire 25 milioni in un cartellino importante più altri 5-6 e forse anche di più per uno stipendio annuale potrebbe mettere in crisi il bilancio. Per questo sembra quasi certo l’addio di uno dei pezzi pregiati. L’indiziato numero 1 al momento è Marchisio che è seguitissimo da Ferguson. Il baronetto lo vorrebbe far diventare l’erede di Paul Scholes, ed alla Juve invece rischierebbe di fare la prima riserva dato che Vidal è intoccabile e Pogba sembra essere diventato titolare fisso. Al momento Conte non ci pensa affatto a cederlo, ma se dovesse arrivare un’offerta da 30 milioni in su (considerando che c’è anche la concorrenza di Bayern Monaco e Chelsea) se ne può discutere.
L’altro possibile partente è Vucinic perché con il nuovo top player ed il molto probabile acquisto di Diamanti, rischia di fare molta panchina. Per questo il sacrificato potrebbe essere lui, sempre destinato a Manchester, per una cifra intorno ai 20 milioni di euro (richiesta). A 15 però si potrebbe chiudere.
Photo Credits | Getty Images