Se Juventus-Chelsea infiamma i cuori dei tifosi di entrambe le parti per la doppia gara ad eliminazione diretta della Champions League, probabilmente è una sfida che non finirà la prossima settimana. Il mercato estivo si rivelerà rovente, e vedrà i bianconeri e i blues incrociarsi più volte.
Una di queste, a dir la verità, sarà una specie di favore che il club italiano farà all’inglese. Uno dei più grandi flop del mercato inglese degli ultimi anni è stato l’ingaggio del portoghese Deco, tanto voluto da Scolari. L’ex tecnico di Brasile e Portogallo ha fatto di tutto la scorsa estate per strapparlo al Barcellona, e alla fine l’ha spuntata per 8 milioni di sterline. Il problema però è che il portoghese non si è mai integrato nella rosa blues, ed ha giocato pochissimo, fino a sparire, relegato in tribuna prima dallo stesso Scolari, ed ora anche da Hiddink.
Oggi, leggendo il Sun, arriva l’indiscrezione che vorrebbe che il tecnico juventino, Claudio Ranieri, si sia informato con la società di Londra per arrivare a Deco, e sembra che, forse per la gioia di liberarsi di un ingaggio piuttosto alto, le due società abbiano già trovato un accordo sulla base di 6 milioni di sterline (quasi 7 milioni di euro). Certo, investire tanti soldi su un calciatore di 31 anni forse non è il massimo, ma probabilmente Ranieri si vuole tutelare nel caso in cui Diego decidesse di non firmare.
Ma lo scontro tra le due società probabilmente avverrà su un ragazzino di soli 17 anni. Si chiama Lanyan, è brasiliano ed è un terzino sinistro. Ed indovinate un pò a chi è stato paragonato. A Roberto Carlos, ovviamente. Attualmente il calciatore gioca nel Vasco de Gama, ed è seguito, senza troppi segreti, da Juve e Chelsea. Secondo gli stessi giornali inglesi però sarebbe proprio la società bianconera in vantaggio per ingaggiarlo, perché più volte osservato, perché i primi contatti già ci sono stati, perché in casa Blues c’è incertezza sul prossimo allenatore e Hiddink ha detto di non voler entrare nelle scelte del prossimo calciomercato, ma soprattutto perché ad aprile il ragazzo otterrà il passaporto italiano, e di questi tempi si sa quanto un particolare del genere possa diventare fondamentale.