Una semifinale più importante di questa non c’è mai stata. La Coppa Italia è spesso vista come un trofeo secondario, a volte persino come un fastidio, ma l’importanza che assume la partita di stasera tra Roma e Inter è colossale. Quasi quanto uno scudetto. Per questo quasi tutti i giornali sportivi aprono con le parole di tecnici e giocatori che sentono la gara, sentono di non poterla sbagliare, e che i loro tifosi ci tengono tantissimo a vincerla. Anche perché se passa l’Inter, Stramaccioni salva la panchina, se passa la Roma è Europa assicurata e soprattutto c’è il derby con la Lazio.
Ma le altre? La notizia di oggi in Italia arriva dalla Fiorentina dove Della Valle, a scanso di problemi con qualche grande squadra, ha blindato il suo allenatore Montella facendogli firmare un rinnovo del contratto fino al 2016. In casa Juve si continua a parlare del bomber che si spera di prendere sul mercato mentre il Milan continua a mandare messaggi a Napoli e Juventus perché non si sente ancora fuori da ogni gioco.
In campo internazionale spicca la rissa tra Wilshere ed un giocatore dell’Everton alla fine della partita di ieri, ed è una notizia visto che in Premier League queste sceneggiate sono più rare che da noi. Il Real Madrid ha pronta un’offerta per un giovane talento, Kondogbia, seguito anche da Inter e Milan, mentre a proposito di coppe nazionali, ci prova anche il PSG in Francia alla caccia del double coppa-campionato.