Antonio Conte era tacciato di testardaggine nell’applicare il suo modulo, quello antico del 4-2-4. Dopodiché da un paio d’anni ha attuato il 3-5-2 e non l’ha più mollato. Oggi, per la prima volta, il tecnico bianconero cambierà di nuovo e tenterà con il modulo ad una punta soltanto.
QUI LAZIO – Ma cominciamo dai padroni di casa. Grossi problemi per Petkovic che non avrà gli squalificati Biava, Lulic e Radu, e nemmeno gli infortunati Konko, Dias e Kozak. In dubbio anche Gonzalez che però potrebbe riuscire a recuperare. Il tecnico serbo schiererà così l’inedita coppia di difensori centrali Cana-Ciani, e rispolvera dalla naftalina Stankevicius, mentre a sinistra si rivede Mauri. Unica punta ovviamente Klose.
QUI JUVENTUS – Visto che i centrocampisti bianconeri sono in ottima forma e gli attaccanti no, Conte sta pensando di schierare un 3-5-1-1. La sorpresa potrebbe essere l’inserimento di Marchisio dietro Vucinic, con Pogba che prende il posto del Principino in mezzo al campo. Unico assente in casa Juve è Chiellini per squalifica, ed il suo posto sarà preso da Peluso. Queste le probabili formazioni:
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Gonzalez, Cana, Ciani, Stankevicius; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Mauri; Klose.
Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic.
Photo Credits | Getty Images