Finalmente in serie A sono tornate le segnature (soprattutto degli attaccanti), e quindi anche nei vari tornei del Fantacalcio. Ci sono stati due 0-0, ma di squadre non molto in voga tra i Fantacalcisti, Genoa a parte, ma finalmente son tornati a segnare anche alcuni big.
Fa piacere vedere che il miglior calciatore di giornata sarà il giovane Balotelli, il quale, in una delle rare occasioni che Mourinho gli ha concesso, si è fatto apprezzare con le due reti che hanno salvato l’Inter dalla sconfitta. Le sue quotazioni possono finalmente risalire, dopo il crollo incredibile che c’è stato dall’inizio dell’anno quando, partito con una quotazione da titolare, è andato via via calando fino a scendere sotto i 10 Fantamilioni.
Il titolo di miglior portiere di giornata, tra i tanti a non aver subito reti, sarà conteso tra Bizzarri e Rubinho. Probabilmente però il voto più alto andrà al portiere del Catania, visto che, sulle ali dell’entusiasmo, i voti per tutti gli etnei saranno altissimi.
Due soli difensori sono andati in rete in questa giornata, Pasquale dell’Udinese e Riise della Roma. Per il giallorosso si tratta di un premio per tutti coloro che, ad inizio anno, ricordando le gesta nel Liverpool hanno speso fior di milioni per acquistarlo; per l’ex difensore dell’Inter è un gradito ritorno, visto che si erano perse le sue tracce da tanto tempo. Per quanto riguarda il terzo difensore, per il discorso fatto prima per Bizzarri, non mi stupirei se fosse un calciatore del Catania a raggiungere una votazione alta. Per adesso indichiamo Silvestre come terzo difensore della nostra top 11.
I centrocampisti ad essere andati in rete sono 6, e qui sicuramente entreranno in gioco le basse quotazioni. Buone speranze quindi per Marchisio e soprattutto Sestu, grazie anche al bel gol rifilato a Frey. Ottime speranze anche per Brighi, e Ledesma, ma per loro che hanno quotazioni leggermente più alte il rischio è di essere scalzati da qualche punteggio più alto.
Due doppiette mettono al sicuro due attaccanti nella nostra top 11, e cioè Balotelli e Zarate. Sulle loro presenze non si discute, mentre per la terza la battaglia è aperta, ma probabilmente la maglia di migliore andrà a Mascara. Una rete così, oltre che ad una grande prestazione, non potrà passare inosservata.