Taribo West ce lo ricordiamo tutti. Era quel terzino ruvido ma fisicamente eccezionale, famoso per le sue treccine colorate, ingaggiato dall’Inter all’età di 23 anni. Da ieri circola la voce che però in realtà non fosse così giovane, ma che all’epoca avesse la veneranda età di 35 anni. Lo avrebbe scoperto il presidente del Partizan Belgrado, uno degli ultimi club professionistici in cui West ha militato prima di trasferirsi in Qatar e poi in Iran.
Secondo il presidente del Partizan, quando West vestì la maglia della sua squadra aveva 28 anni, ma in realtà ne aveva 40. Lui lo aveva scoperto sin da allora, ma siccome giocava bene lo tenne per sé. Qualcosa però, dopo lo sconcerto generale, ha cominciato a non convincere. Contattati dallo staff della Gazzetta dello Sport, sia il suo ex allenatore Gigi Simoni che il responsabile medico dottor Volpi, hanno concordato che pur essendo una pratica comune tra i calciatori africani mentire sull’età, poteva essere che si fosse tolto 2-3 anni, al massimo 5, ma le prestazioni atletiche che mostrava in campo non potevano corrispondere a quelle di un quarantenne.
PESCE D’APRILE – Per questo, andando ad indagare, si scopre che la voce circola non da ieri, ma da qualche giorno prima, il primo di aprile. Lo ha scoperto France Press che, pur non dando la piena certezza, ha lasciato intendere che si tratta molto probabilmente di un pesce d’aprile. Solo che da noi è arrivato in ritardo ed ha fatto rumore. Che West abbia mentito sull’età comunque sembra certo. Poco prima del suo ritiro si infortunò ad un ginocchio, e quando si sottopose ad un controllo, il medico osservò che la sua età biologica era di circa 7 anni superiore a quella dichiarata.
Photo Credits | Facebook