Oggi è il giorno di Pasquetta e così i giornali non escono. Dobbiamo accontentarci per questo dei quotidiani sportivi stranieri che ci tengono compagnia anche in questa giornata di festa. I temi italiani dopotutto sarebbero pochissimi, e per lo più riguarderebbero la Juventus che è arrivata a Monaco di Baviera per quelli che in molti hanno definito una finale anticipata. Ma molti temi scottanti ci sono all’estero.
Ad esempio c’è un altro italiano che sta creando scompiglio oltre confine. È Paolo Di Canio che è stato accostato alla panchina del Sunderland. Nulla di male, se non fosse che i tifosi si sono letteralmente mobilitati a causa del passato burrascoso del calciatore, accusato più volte di aver effettuato il saluto nazista, e sui forum a loro dedicati lo hanno paragonato ad Hitler. Una bella grana in questo periodo in cui la civiltà nel calcio lascia molto a desiderare.
Per fortuna però si parla anche di calcio giocato, e di Champions, con le anticipazioni dei quotidiani spagnoli su Real Madrid-Galatasaray e su Barcellona-PSG. Sicuramente pagine più interessanti. Ma andiamo a vedere queste (poche) prime pagine di oggi.