Alta tensione in questo week-end pasquale. C’è Inter-Juventus, il derby d’Italia che in molte annate aveva il sapore dello scudetto, mentre in questa il trofeo sembra appannaggio solo di una delle due parti. Per la prima volta però la tensione più che tra le due formazioni, che stranamente si mandano l’un l’altra messaggi di stima, si respire all’interno degli spogliatoi. In quello dell’Inter per le molte defezioni, in quello della Juve per il pensiero al Bayern Monaco che verrà affrontato martedì prossimo.
QUI INTER – L’ultimo caso tra i nerazzurri è quello di Guarin che molto probabilmente non verrà nemmeno convocato per punizione. Ha perso l’aereo di rientro dalla Colombia, e così nella migliore delle ipotesi potrebbe sbarcare alla Malpensa domani stesso poche ore prima della partita. La società ha così intenzione di multarlo e anche se dovesse arrivare in tempo non lo prenderebbe nemmeno in considerazione per la delicata sfida contro la Juve. I problemi per Stramaccioni non finiscono qui. La lista degli assenti è chilometrica (13 giocatori tra indisponibili e in dubbio), ed i guai maggiori sono a centrocampo dove non sono al meglio nemmeno Kuzmanovic, Gargano e Pereira. Il tecnico tornerà così con una difesa a 4, ben consapevole che l’unico modo per battere gli avversari è adottare la stessa tattica dell’andata, tutta catenaccio e contropiede. Per questo Cassano partirà dal primo minuto, ma non ci sarà per ovvi motivi Milito al centro dell’attacco. Quel posto dovrebbe essere preso da Palacio che avrà al suo fianco, oltre a Fantantonio, anche Alvarez.
QUI JUVE – Ben diversa è l’atmosfera nello spogliatoio bianconero. Qui gli unici non disponibili sono Chiellini (che sta recuperando ma non si può rischiare) e Vucinic (influenzato). Per questo Conte sembra intenzionato a lasciare spazio a Quagliarella che merita un po’ di fiducia. Il napoletano farà coppia con Giovinco, mentre per il resto manderà in campo la solita formazione con il centrocampo titolare. In difesa il posto di Chiellini sul centro-sinistra dovrebbe essere preso da Barzagli, mentre al centro della difesa va Marrone, con Bonucci che scala sul centro-destra. Queste le probabili formazioni:
Inter 4-3-3: Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Pereira; Cambiasso, Kovacic, Gargano; Alvarez, Cassano, Palacio.
Juventus 3-5-2: Buffon; Bonucci, Marrone, Barzagli; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Quagliarella.
Photo Credits | Getty Images
Beatrice 30 Marzo 2013 il 08:49
Strama battiamoli vai che sei forte.
Vogliamo arrivare sulla vetta almeno per la cemphos