Le prime pagine dei giornali di oggi non potevano che essere dedicate ai due eroi di ieri sera, Balotelli e Buffon. Anche se l’avversario era modesto, Malta, siamo stati salvati dal nostro portiere e da due fiammate (o per meglio dire una, visto che l’altro gol era su rigore), di Supermario. Un po’ poco, ma intanto era quello che serviva. Tre punti che ci danno maggiore sicurezza in vetta alla classifica del girone, anche in vista delle sfide sugli altri campi.
Ora però si cambia pagina e, passata la nazionale (se ne riparlerà a giugno) è il momento di tuffarsi nel momento topico della stagione. Oggi a far parlare di sé è Moratti che parte all’attacco e corteggia Mourinho. Vuol battere la concorrenza di squadroni come il Chelsea, dove si sa che lo Special One ha lasciato un pezzo di cuore, ma ha intenzione di provarci ugualmente. Si parla anche tanto di mercato, come le avances dei grandi club europei a Cavani e Vidal, ma anche di calcio giocato, con Tuttosport che comincia a far salire la tensione per la super sfida contro l’Inter.
E poi c’è lui, come sempre Francesco Totti che riesce a far parlare di sé anche quando non gioca. L’ultima proposta è di effettuare persino una mostra con le maglie indossate dal capitano giallorosso per 20 anni, un ventennio di carriera che verrà festeggiato domani, un traguardo che ben pochi calciatori hanno raggiunto, specialmente con la stessa maglia.