Una sfida per non perdere il treno che porta in Europa. È questo ciò che sta per affrontare la Roma contro il Parma, per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale ed affrontare nel migliore dei modi la prossima stagione. Gli emiliani invece cercano punti salvezza che potrebbero far affrontare agli uomini di Donadoni le restanti partite con la serenità di chi non ha più nulla da perdere.
QUI ROMA – Andreazzoli ritrova quasi tutti i pezzi, ma perde Torosidis per infortunio. Nulla di grave, ma l’affaticamento non gli permette di andare nemmeno in panchina. Promosso il modulo con i tre difensori Marquinhos-Burdisso-Castan, il tecnico dei giallorossi schiererà la stessa formazione vista nelle ultime due giornate con il tridente composto da Totti, Lamela e Osvaldo. L’unico dubbio è in mezzo al campo dove al fianco di De Rossi si giocano un posto da titolare Tachtsidis e Bradley.
QUI PARMA – Donadoni ritrova Galloppa rientrato dall’infortunio, il quale però ripartirà dalla panchina. L’unico assente così in casa Parma è Mesbah, il cui posto sarà preso da uno tra Marchionni e l’ex di turno Rosi. La scelta probabilmente sarà presa all’ultimo momento, o almeno finché non deciderà se schierare una formazione più offensiva o aspettare gli avversari e colpirli in contropiede. Sansone sarà schierato al fianco di Amauri con Belfodil che si riaccomoda in panchina. Queste le probabili formazioni:
Roma 3-4-2-1: Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Piris, De Rossi, Bradley, Marquinho; Lamela, Totti; Osvaldo.
Parma 4-3-3: Mirante; Benalouane, Paletta, Lucarelli, Rosi; Valdes, Parolo, Gobby; Biabiany, Sansone, Amauri.
Photo Credits | Getty Images