Le polemiche in questa giornata di campionato ce le aspettavamo in occasione di Napoli-Juventus. Ed invece sono arrivate 24 ore dopo a causa di Milan-Lazio. Più precisamente a causarle è l’espulsione di Candreva dopo poco più di un quarto d’ora che ha inevitabilmente condizionato la gara. Il Milan ha vinto 3-0, ma sui giornali l’esaltazione che si legge è poca (semmai c’è entusiasmo per il ritorno al gol di Pazzini), e così le attenzioni si spostano tutte sull’arbitro Rizzoli, che quasi “scaricato” dal Napoli, è andato a far danni a Milano.
Le prime pagine di oggi però non sono tutte solo del Milan. I rossoneri devono dividere gli onori della cronaca con i cugini, anche se non sono molto contenti di farlo. I nerazzurri infatti vengono sbattuti in prima pagina a causa della lite tra Cassano e Stramaccioni, ridimensionata nel pomeriggio dal tecnico, ma che di fatto lascia a casa Fantantonio che non è partito per Catania. Chissà quanti strascichi porterà questa decisione. Una potrebbe essere addirittura il cambio del tecnico, visto che secondo il Corriere dello Sport l’Inter starebbe tentando di ingaggiare Mazzarri.
Ma forse la notizia del giorno ha un carattere più internazionale ed è l’ennesima sconfitta del Barcellona che si sta pian piano sgonfiando. Dalla partita di Champions contro il Milan sono arrivati quasi solo dispiaceri per Vilanova, ed i giornali spagnoli non smettono di rimarcarlo, anche se c’è chi preferisce protestare contro le decisioni arbitrali che contro una squadra che sembra aver perso gli stimoli. Questo ed altro nelle prime pagine di oggi.