In questa giornata di Fantacalcio c’è una partita che potrebbe rivelarsi particolarmente insidiosa. Si tratta di Bologna-Inter, gara che sulla carta potrebbe sembrare molto facile per i nerazzurri. Ed invece se teniamo conto che non c’è allenatore in serie A che conosce l’Inter meglio di Mihajlovic, e che tra pochi giorni ci sarà la Champions, si capisce che l’impegno per i nerazzurri sarà particolarmente complicato.
Ancora assente il calciatore più popolare del Fantacalcio, Kakà, mentre la Roma continua con i suoi mille problemi di formazione, viste le contemporanee assenze di De Rossi, Perrotta e Vucinic, e con Totti ancora non al 100%. Da tenere anche conto delle squadre che hanno disputato la Uefa in questo fine settimana (Milan, Fiorentina, Sampdoria e Udinese), con conseguente stanchezza dei calciatori titolari.
Per quanto riguarda la porta, stavolta puntiamo su Bizzarri del Catania. Contro ci sarà la Reggina, che già in casa ha molti problemi ad andare in rete, figuriamoci in trasferta. Per la difesa ci sono buone possibilità di sganciarsi, come lo scorso anno, per Vargas, dato che il Chievo si chiuderà in difesa e sarà molto ricercato il suo famoso tiro al fulmicotone. Puntiamo su Marco Motta, che si è guadagnato un posto da titolare per i diversi problemi del reparto arretrato romanista, ma anche grazie alle sue ottime prestazioni; ed infine schieriamo Coda dell’Udinese.
Essendo una gara in cui si prevedono molti gol, i calciatori di Lecce e Lazio dal centrocampo in su devono essere necessariamente schierati. Mettendone uno per parte, puntiamo su Giacomazzi e Foggia. Felipe Melo per la Fiorentina, tornato dalla squalifica, ed infine Seedorf, che sta tornando a livelli accettabili.
Per l’attacco, impossibile non puntare su Morimoto. Il giapponese del Catania sta passando un ottimo momento di forma e quindi non si può lasciarlo fuori. Altri attaccanti da schierare saranno Pippo Inzaghi, la cui zampata potrebbe essere una soluzione nell’attenta difesa del Cagliari, ed infine Zarate, la cui velocità potrebbe creare più di qualche problema alla rocciosa difesa del Lecce.