Parte oggi la vendita dei biglietti per il Mondiale del 2010, il primo della storia in uno Stato africano. L’apertura dei botteghini, anche se per ora sono soltanto virtuali (visto che si possono comprare i biglietti solo tramite internet) è un forte segnale da parte dell’organizzazione sudafricana, in quanto, visti i ritardi di organizzazione, qualcuno aveva insinuato che il Paese non avrebbe fatto in tempo a terminare la preparazione per il giugno del prossimo anno.
Ed invece è già possibile acquistare i biglietti, e di conseguenza è come se oggi si aprisse ufficialmente il torneo. I prezzi saranno divisi in quattro categorie, dalla minima (verosimilmente la curva) di 10 dollari fino alla tribuna d’onore da 100 dollari, per quanto riguarda le fasi a gironi, per poi aumentare nei turni successivi.
Acquistare sin da ora i biglietti per la finale è un affare. Al momento un biglietto va dai 30 dollari per la curva ai 200 per la tribuna. Sapendo che, a poche ore dall’inizio della partita, questo prezzo potrebbe salire di parecchi zeri, questo potrebbe fare la fortuna di molte persone.
Commenti (2)