Diretta live Napoli-Juventus 1 marzo 2013

di Redazione Commenta

 Calcio serie A ventisettesima giornata stagione 2012-2013

Stadio San paolo, Napoli, ore 20.45

Napoli-Juventus

N.B. la diretta si aggiorna da sé senza necessità di refresh

[liveblog]

Si riapre il campionato o se ne certifica la chiusura. Napoli obbligato alla vittoria, Juventus con due risultati utili a disposizione perché anche il pareggio farebbe – e alla grande – il gioco dei bianconeri. La classifica dice che gli uomini di Conte hanno sei punti di vantaggio sui partenopei, dopo lo scontro diretto mancheranno – da qui ala fine – undici giornate con 33 punti a disposizione ma, nonostante la statistica lasci tutto aperto anche in caso di sconfitta di Cavani & co, pare improbabile che i bianconeri possano poi dilapidare un tale vantaggio.

Il San Paolo potrebbe essere il dodicesimo uomo dei padroni di casa e il clima “da bogia” fare la differenza: questo l’iunvito espliciyo rivolto da Mazzarri ai sostenitori locali che hanno risposto presente all’appello e contribuito a gremire lo stadio.

Il tutto esaurito è ulteriore dettaglio messo lì a evidenziare quanto la piazza ci creda, nonostante il fallimento registrato dalla squadra in Euopa League e Coppa Italia. Rispetto alla scorsa stagione, la Juve pare più vulnerabile – lo mostrano le due sconfitte casalinghe e gli altrettanti ko esterni – sebbene conservi una linearità di risultati che le inseguitrici non hanno messo in mostra.

I numeri dicono che gli ospiti hanno un migliore rapporto con il gol – 53 reti fatte a 46 – e una retroguardia più solida – 17 reti incassate a 21 – ma violare il San Paolo non è affatto facile visto che tra le mura amiche hanno messo a referto 9 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.

Le ultime dai campi: Napoli al completo, più che probabile lo schieramento in versione 3-4-1-2 con Maggio e Zuniga sulle fasce e Pandev a supporto di Cavani. Hamsik a supporto di entrambi.

Casa Juve: out per infortunio Pepe, Bendtner, De Ceglie, Caceres e Anelka; confermatissimo il 3-5-2 con il dubbio Chiellini: non dovesse farcela, pronto Peluso. In attacco Giovinco pare il candidato più accreditato ad affiancare Vucinic.

La gara di andata fu vinta dai piemontesi per 2-0. Aggiornamenti dal pomeriggio, tempo reale dalle 20.15.

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus:

  • Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. All. Mazzarri.
  • Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All. Conte.
  • Arbitro: Orsato di Schio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>