Se ne parla ormai da settimane, ma quella che fino a ieri sembrava una delle solite voci di mercato ha assunto stamattina dei contorni realistici, vista la fonte eminente. Parliamo della trattativa che dovrebbe portare Sergio Floccari a vestire la maglia della Juventus dalla prossima stagione, confermata dal procuratore Morabito sulle pagine dei quotidiani odierni:
Credo che alla fine Floccari andrà alla Juventus. Loro sono molto interessati a lui e so per certo che avevano contattato l’Atalanta anche per il prezzo del cartellino. La valutazione era di 7 o 8 milioni di euro per l’intero cartellino, anche perché i nerazzurri su Sergio non accetterebbero comproprietà.
Tutto fatto, dunque, stando a quanto affermava l’agente Fifa, mentre sui vari blog partivano i titoloni. Ma lo scoop è durato lo spazio di mezza giornata, visto che la risposta dell’Atalanta non si è fatta attendere.
Ed ecco arrivare il comunicato ufficiale dalla sede orobica, che di fatto smentisce la notizia ed attacca il procuratore, minacciando anche azioni legali:
Atalanta, con riferimento all’intervista al signor Vincenzo Morabito, pubblicata in data odierna sul sito www.tuttosport.com, precisa quanto segue:
1. Il signor Vincenzo Morabito non è l’agente del giocatore Sergio Floccari; l’agente del calciatore è il signor Claudio Vigorelli;
2. Il signor Vincenzo Morabito non ha alcun incarico in Atalanta, per cui non ha alcun titolo per parlare con cognizione di causa del mercato del Club.Atalanta, riservato ogni diritto e azione da far valere nelle più opportune sedi, diffida il signor Morabito dal rilasciare dichiarazioni che possano interferire in rapporti per i quali non ha alcun titolo.
Di fronte alla diffida, Morabito non ha potuto far altro che ritirarsi in buon ordine, scaricando la responsabilità sulle spalle del giornalista che ha raccolto le sue dichiarazioni. Questa la sua difesa:
Non ho mai detto che il giocatore andrà alla Juventus. Non ho mai detto quelle parole. In questo momento, tra l’altro, non ci sono movimenti da segnalare. Comunque a giugno è probabile che l’Atalanta possa organizzare il mercato in entrata grazie alla sua cessione.
Dalla certezza alla probabilità: tutto come prima dunque…
Commenti (1)