Viareggio Cup 2013 quarti di finale
giovedì 21 febbraio 2013
Mannaia sulle big, una valanga di sorprese nel corso degli ottavi di finale del Torneo di Viareggio 2013 con conseguente eliminazione delle squadre più blasonate e favorite per la vittoria finale: ha stupito tra tutte, anche perché maturata adopo una gara che ha visto i bianconeri sterili e nervosi, la sconfitta della Juventus detentrice del trofeo per mano di una Juve Stabia impeccabile e capace di difendere al meglio la rete messa a referto. Inatteso anche il ko del Napoli, formazione che sta stupendo in sede di campionato, giunta dopo la lotteria dei calci di rigore che ha premiato un ottimo Genoa.
Fuori dalle fasi finali anche l’Inter, sconfitta dal dischetto dallo Spezia (che affronta ai quarti il Milan e che ha di fatto precluso la disputa del derby meneghino) e la Fiorentina (fatali anche per la Viola i tiri dal dischetto che hanno sorriso al Parma).
Bene il Torino, che ai quarti incrocia il cammino dell’Anderlecht: per entrambe, qualificazione giunta oltre il 90′ con beffa per Roma e Lazio, che hanno visto interrompere il proprio cammino dagli undici metri.
Nitida invece la vittoria del Siena, avversario dei granata, che ha liquidato la Virtus Entella per due reti a zero. Tempo reale a partire dalle 15, aggiornamento live di risultato e marcatori. Accoppiamenti delle semifinali: la vincente di Milan-Spezia contro la vincente di Parma-Juve Stabia; la vincente di Genoa-Siena contro la vincente di Torino-Anderlecht. Le due sfide di semifinale sono in calendario sabato 23 febbraio 2013, la finalissima si gioca lunedì 25 febbraio 2013.
In rosso le qualificate alla semifinale:
PARMA-JUVE STABIA 3-1: 37′ pt rig. Arteaga (P), 46′ pt Sall (P), 16′ st Sorriso (JS), 27′ st Lauricella (P) – Juve Stabia in inferiorità numerica dal 35′ pt per il cartellino rosso a Maiellaro, campani in 9 dal 31′ st per il rosso a Guarino – FINALE
TORINO-ANDERLECHT 3-4 d.c.r. (0-0 d.t.r.) – FINALE
GENOA-SIENA 1-3: 18′ pt Jara Martinez (G), 33′ st e 42′ st Camotto (S), 45′ st Camilli (S) – FINALE
Commenti (2)