Posticipo 24a giornata Serie A
Stadio San Siro di Milano
Inter – Chievo 3-1
Reti: 2′ pt Cassano (I), 21′ pt Rigoni (C), 26′ pt Ranocchia (I), 5′ st Milito (I)
Torna alla vittoria l’Inter di Stramaccioni, dopo un trittico non proprio favorevole (2 punti in tre gare nelle ultime uscite in campionato). A cadere sotto i colpi nerazzurri è un Chievo arrivato a Milano con la speranza di guadagnare punti salvezza. Neanche il tempo di assegnare le marcature ed i padroni di casa passavano in vantaggio con Antonio Cassano. Il Chievo non mollava ed al 21′ trovava il pareggio con Rigoni, ben assistito da Jokic.
Ancora qualche minuto e l’Inter passava nuovamente: Antonio Cassano si trasformava in uomo assist e forniva ad Andrea Ranocchia la palla del 2-1. Nella ripresa c’era spazio anche per Diego Milito, che al minuto numero 5 metteva al sicuro il risultato, portando i suoi a quota 43 in classifica, a meno uno dalla zona Champions. Il Chievo resta a 28, in compagnia di Sampdoria e Torino. Andrea Stramaccioni ha rivisto la sua Inter:
Nel primo tempo sulle palle inattive siamo stati poco concentrati e ci siamo fatti sorprendere in un paio di occasioni. Ripresa più concentrata e infatti non abbiamo più subito. Credo si sia visto il segnale che la squadra non è assolutamente morta, anzi chiunque ha giocato ha fatto vedere quanta rabbia avevamo accumulato, una rabbia messa in campo e che ha prodotto una prestazione anche piacevole. Nel computo finale abbiamo fatto bene e subito poco. Non è un mistero che quei tre davanti ci diano qualità e anche oggi si sono sacrificati tantissimo, sanno che a turno devono dare una mano a tutto campo e oggi lo hanno fatto. Volevo un segnale chiaro e oggi c’è stato, abbiamo giocato da vera Inter.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]