I Red Devils faticano tantissimo in casa del Derby County, ultimo in classifica, e devono ringraziare il loro terzo portiere Foster se non prendono gol. A parte il palo di Cristiano Ronaldo lo United non si vede per quasi tutta la gara, e solo grazie al suo talento riesce a strappare la vittoria ad un quarto d’ora dalla fine.
Dove invece il portiere non è stato decisivo è a Londra, sponda Arsenal. Infatti Lehmann si fa infilare dopo 25 minuti dall’ex Aliadiere, e si salva grazie al pareggio a 4 minuti dalla fine di Tourè, che però non basta per mantenere il primato. E tenendo conto che i Gunners hanno una partita in più di Manchester e Chelsea, lo scudetto comincia ad allontanarsi.
Pagano dazio invece i cugini dell’Everton, una delle squadre più in forma d’Europa, che si fanno sorprendere sul campo del Fulham che si rilancia in piena corsa salvezza.
Il West Ham, dato per sconfitto nella corsa per un posto Uefa, si riprende alla grande e si aggrappa al Blackburn per rientrare in gioco. Passano in vantaggio i biancazzurri con Santa Cruz, ma il pareggio non tarda ad arrivare, e a dieci minuti dalla fine arriva anche la vittoria, targata Sears.
La panchina di Keegan è in serio pericolo.