Ritorno di fiamma per la Juventus. Dopo aver ingaggiato Llorente ora pensa di prendere anche Luis Suarez. L’attaccante uruguayano è ormai in rotta con il Liverpool e considerando che per il prossimo anno l’approdo alla Champions League sembra impossibile, né lui vorrà restare in Red, né la squadra avrà i soldi per far fronte al suo stipendio. Per questo lo stesso Suarez si è offerto alla Juve, con cui aveva trovato un mezzo accordo la scorsa estate, e stavolta il club britannico potrebbe essere più aperto alla cessione.
Ma non c’è solo Suarez nei sogni bianconeri. A quanto pare l’unico certo del posto per il prossimo anno è Giovinco in quanto se si tentasse di ingaggiare anche Jovetic, potrebbe aprirsi una strada chiusa l’anno scorso, e cioè quella che porterebbe Vucinic al Manchester United. I Red Devils continuano a seguire il montenegrino, e di fronte ad esborsi importanti come quelli per Suarez e Jovetic, non rimarrebbe che vendere Vucinic ed uno tra Matri e Quagliarella, o anche tutti e due se rientrasse uno degli altri attaccanti come Gabbiadini, Immobile e Boakye.
CENTROCAMPO – Questa la situazione in attacco. A centrocampo abbiamo già parlato di un ritorno di fiamma per Verratti, ma non è l’unico. Mercoledì scorso Paratici era a Wembley per assistere ad Inghilterra-Brasile perché l’osservato speciale era Raphael Moreira, centrocampista del Fluminense arrivato tardi in nazionale, a 26 anni, ma che potrebbe essere la classica sorpresa che arriva dal Brasile in silenzio e poi esplode nel campionato italiano. È un centrocampista difensivo, utile per fare rifiatare uno tra Marchisio e Vidal e non vedere un centrocampo troppo leggero quando mancano i titolari come accaduto spesso negli ultimi due mesi. L’alternativa sarebbe il ritorno di Felipe Melo che al Galatasaray è rinato ma che i turchi non vorrebbero riscattare perché le richieste della Juve sono troppo alte.
DIFESA – Infine per la difesa è ormai sfumato quasi del tutto Campagnaro che con ogni probabilità andrà all’Inter, e così il nuovo acquisto potrebbe essere un altro parametro zero, Diakitè della Lazio che è in scadenza di contratto e finora non ha ancora trovato l’accordo sul rinnovo. L’agente del calciatore ha dato alla società ancora una settimana di tempo, trascorsa la quale cercherà una sistemazione per il suo assistito. E la Juve sarebbe ben lieta di accoglierlo.
Photo Credits | Getty Images