Doveva essere il giocatore che metteva a posto la difesa giallorossa ma non si è riuscito ad ingaggiarlo. Stiamo parlando di Sebastian Jung, terzino dell’Eintracht Francoforte adocchiato dai dirigenti giallorossi prima che esplodesse definitivamente e attirasse le attenzioni di club di mezza Europa. Sin dalla scorsa estate, ma anche in questo mercato di gennaio, le trattative sono andate avanti, ma prima la Roma ha ingaggiato Piris e poi ha preso Torosidis. Discorso chiuso?
Stando a sentire il calciatore pare proprio di no. Intervistato ieri appena prima della sfida tra Italia e Germania Under 21, il giovane difensore ha ammesso che gli piacerebbe venire a giocare in Italia, ed ha detto chiaramente
ho sempre dato la mia disponibilità a venire in Italia, in particolare a Roma e alla Roma. Squadra e città mi affascinano moltissimo.
CONCORRENTI – Ma allora cosa ha bloccato la trattativa? Essenzialmente due fattori: l’inserimento di diversi club come l’Inter ed il Bayern Monaco, ed il fatto che la sua clausola rescissoria, piuttosto alta per un giocatore sconosciuto, si abbassa di netto a giugno prossimo. Per la prossima estate basterà pagare 2,5 milioni per averlo, e così non resta che battere la concorrenza.
Le possibilità per i giallorossi però sono buone. Il giocatore ha dichiarato di voler provare la Serie A o la Premier League, e così tutti i club tedeschi rimangono fuori. Il suo procuratore ha detto che l’Inter non ha mai presentato un’offerta vera e propria, e tutto lascia intendere che se l’Eintracht non lo convincesse a rinnovare il contratto entro aprile, potrebbe già trovare un accordo con la Roma che al momento è in vantaggio su tutti.
Photo Credits | Getty Images