23a giornata Serie A
Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona
Chievo – Juventus 1-2
Reti: 10′ pt Matri (J), 42′ pt Lichsteiner (J), 7′ st Thereau (C)
Juventus in cerca di punti per mantenere la testa della classifica, dopo l’aggancio del Napoli, vittorioso nell’anticipo contro il Catania. Chievo esaltato dalla vittoria esterna contro la Lazio e pronto ad allungare la striscia di risultati positivi. Ad aprire le ostilità era Matri, spesso discusso per la scarsa vena realizzativa ed impaurito dall’arrivo di Anelka, “vecchio” e fuori forma, ma capace ugualmente di trovare un posto nell’attacco titolare.
Al minuto numero 42 della prima frazione di gioco la Vecchia Signora trovava il raddoppio, grazie ad una combinazione Giovinco-Lichsteiner, che portava lo svizzero in rete. Il Chievo reagiva e ad inizio ripresa trovava il gol dell’1-2: Hetemaj per Thereau e distanze dimezzate, quando correva il minuto numero 7.Ma le speranze dei giallublu finivano lì e la Juventus conquistava la posta piena, riprendendosi la vetta solitaria della classifica con 52 punti. Il Chievo resta invece fermo a 28. Angelo Alessio si presenta ai microfoni:
Oggi è arrivata la conferma di un periodo non fortunatissimo, il Chievo ci ha segnato nell’unico tiro in porta. Fortunatamente non abbiamo concesso altro e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Capitano questi momenti, in cui si subisce gol in ogni tiro. Vincere era molto importante per noi oggi, torniamo a +3 sul Napoli ed è quello che conta. Siamo tranquilli, abbiamo sempre giocato al meglio delle nostre possibilità, altre volte non abbiamo raccolto il massimo pur facendo bene. Rispetto a un anno fa il percorso è un po’ più difficile, il Napoli si sta confermando come nostra antagonista e ha fatto buoni colpi a gennaio.
Corini critica l’atteggiamento remissivo dei suoi:
Sapevamo che la Juve sarebbe arrivata a questa gara con un piglio particolare per il momento che stava vivendo, ma noi li abbiamo rispettati troppo. Non meritava il doppio vantaggio, ma solo il vantaggio dopo i primi 45′. Noi abbiamo fatto un buon secondo tempo e poi nel finale è di nuovo venuta fuori questa grande squadra che è la Juve.
A voi il video della gara.
[Photo Credits | Getty Images]
Commenti (1)