L’ultima giornata del calciomercato invernale ha riservato pochi colpi eclatanti, nonostante i nomi circolati fino a pochi minuti prima della chiusura ufficiale. Il colpo di maggior prestigio arriva dal Paris Saint Germain, che a sorpresa ha ingaggiato David Beckham, rimasto senza maglia dopo l’addio ai Los Angeles Galaxy e deciso a concludere la carriera in un grande club europeo.
TRATTATIVE SFUMATE. Quanto alle italiane, c’è da registrare il flop di alcuni grandi club, che nei giorni scorsi avevano illuso le tifoserie annunciando le trattative per campioni di interesse internazionale. E’ il caso di Paulinho, vicino all’Inter ma rimasto al Corinthians, di Lisandro Lopez, lungamente cercato dalla Juventus e rimasto al Lione, di Anderson, vicino alla Lazio fino a pochi minuti dalla chiusura del calciomercato ma rimasto al Santos.
IL MERCATO DI INTER E JUVENTUS. L’Inter si consola con gli acquisti di Schelotto, Kuzmanovic, Kovacic e Laxalt, oltre che con l’arrivo di Carrizo, strappato alla Lazio per 250mila euro. La Juventus ha sondato il terreno per arrivare a Belfodil, mettendo sul tavolo della trattativa il cartellino di Quagliarella. Ma alla fine della fiera l’attaccante è rimasto in gialloblu ed il discorso è stato rimandato alla prossima estate. Stessa storia per Poli, centrocampista della Samp, che resterà a Genova fino a giugno prima che le parti si siedano nuovamente al tavolo delle trattative.
IL MERCATO DEL MILAN E DELLA ROMA. Il Milan, dopo aver messo a segno il colpo-Balotelli, ha prelevato Salomon dal Brescia ed ha ceduto Carmona al Saragozza. Poco attiva la Roma nell’ultima giornata di mercato. Il nome della società giallorossa è venuto fuori per il curioso caso Stekelenburg, dato per sicuro partente (aveva già raggiunto Londra per la firma con il Fuhlam) e rimasto nella Capitale per “colpa” della Fiorentina, che non ha voluto cedere Viviano.
Più attive le cosiddette provinciali, a partire dall’Atalanta, che ha acquistato Brienza dal Palermo, non cedendo alla corte dei rosanero per Denis. Il Pescara ha messo a segno diversi colpi, acquistando Sculli e Zauri dalla Lazio e l’attaccante Sforzini dal Grosseto.
[Photo Credits | Getty Images]
CarloCa 1 Febbraio 2013 il 09:22
Secondo me un buon mercato per Napoli e Milan, sufficiente quello dell’Inter, mentre per la Juventus i nuovi arrivi non spostano granché. Nei bassifondi, molto bene Genoa e Palermo, Atalanta indebolita, Bologna stabile mentre avrebbe dovuto sensibilmente rinforzarsi.
Roberto 1 Febbraio 2013 il 09:26
Ottimo mercato quello del Milan, Galliani e soci hanno sfoltito parecchio la rosa e fatto due innesti interessanti.
Marco Mancini 1 Febbraio 2013 il 13:28
se siete interessati qui trovate le nostre pagelle del mercato di A http://www.calciopro.com/calciomercato/pagelle-mercato-a-promossi-bocciati/
fateci sapere se siete d’accordo.