Questa sera alle ore 20:45 va in scena l’anticipo della ventiduesima giornata di serie A tra la capolista Juventus ed il nuovo Genoa di Ballardini, che torna in panchina dopo l’esonero di Del Neri. Per i bianconeri non convocato Pirlo, ancora dolorante al polpaccio oltre ai soliti Chiellini, Pepe, Bendtner e il ghanese Asamoah impegnato in coppa d’Africa. Matri e Giovinco inoltre non solo al meglio e dovrebbero partire dalla panchina
QUI JUVE Ancora una partita senza Pirlo per i bianconeri che dovrebbero così riproporre Pogba regista con Vidal e Marchisio interni di centrocampo ai suoi lati. In difesa la buona notizia è che rientra Bonucci, uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia. Al suo fianco ci sarà Barzagli a destra e Caceres a sinistra. Sugli esterni Litchstainer dovrebbe partire dal primo minuto, con De Ceglie sulla corsia opposta. Il Valdostano è favorito su Isla o Padoin per ricoprire il ruolo dell’assente Asamoah. In attacco continuano i problemi visto che Matri è influenzato e Giovinco non al meglio della condizione. Possibile allora l’impiego del tandem Vucinic–Quagliarella.
QUI GENOA Il nuovo tecnico Ballardini sembra intenzionato a giocare a specchio in questa partita, con un 3-5-2 che vedrà la difesa composta da Granqvist, Manfredini e Moretti, con Pisano e Antonelli sulle fasce a render la difesa a cinque quando la squadra difende. A centrocampo agiranno Kuckca, Matuzalem e uno tra Oliveira e Rossi. In attacco al fianco di Immobile potrebbe esserci la novità Floro Flores, che appare in leggero vantaggio su Borriello.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, De Ceglie;Vucinic, Quagliarella.
A disp.: Storari, Rubinho, Peluso, Isla, Marrone, Giaccherini, Padoin, Matri, Giovinco, Beltrame. All.: Conte.
Genoa (3-5-2): Frey; Granqvist, Manfredini, Moretti; Antonelli, Rossi, Kucka, Matuzalem, Pisano; Immobile, Borriello.
A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Sampirisi, Nadarevic, Tozser, Olivera, Antonelli, Floro Flores, Said. All.: Ballardini.
Photo Credits | Getty Images