Pochi gol ma ben distribuiti hanno contraddistinto una giornata senza grosse sorprese, ma che accontenterà molti Fantallenatori. Sono tornati al gol molti big tra quelli più presenti nelle Fantasquadre (Ibrahimovic, Kakà) o comunque ci sono state ottime prestazioni per tanti altri (vedi Totti e Miccoli) che alzeranno non poco i punteggi delle varie Fantasquadre.
Per questo motivo saranno previsti molti pareggi nei vari scontri diretti, con una preponderanza per i reparti avanzati sulle difese, spesso non impeccabili. Sono pochi i portieri a non aver preso gol (solo 5 su 20), e non ci sono state doppiette, il che significa che difficilmente qualcuno riuscirà a portare a casa dei punteggioni enormi.
Come dicevamo, sono pochi i portieri incolumi in questa settimana. Tra i cinque, probabilmente la palma di migliore potrebbe andare a Frey, che ha vinto da solo la gara contro la Lazio. Per una questione di quotazione lo potrebbe insediare solo Handanovic, autore di numerose parate decisive.
Solo Cicinho ha segnato tra i difensori, il che fa aumentare l’incertezza in un reparto che avrà penalizzato chi ha scelto il modificatore di difesa. Buone opportunità di esordire nella top 11 per Santon, autore di un assist e di una prestazione da 10 e lode. Molto buona anche la prova di Juan, che finché il punteggio è stato in bilico ha retto quasi da solo la difesa, vista la giornata non brillantissima di Mexes.
Come al solito sono i centrocampisti a fornire il maggior numero di reti. Ben 11 sono state le reti del reparto centrale, con un altro inatteso esordio quasi sicuro nella Fantaformazione, quello del reggino Di Gennaro, che finalmente schierato titolare ha potuto far vedere quanto vale. Buone opportunità anche per Italiano, vista la quotazione bassa, Simplicio (come premio per le 100 partite in A) e Migliaccio.
Un pò meno incisivi gli attaccanti di giornata, anche se va sicuramente annoverato tra i migliori Mirko Vucinic. La sua rete è stata una delle più belle del campionato e non può non essere inserito nella top 11. Per una giusta combinazione tra prestazione e quotazione, possiamo predire che potrebbero risultare tra i migliori Morimoto e Ventola, ma per i risultati definitivi bisognerà attendere domani.