Non si lavora solo in attacco in casa Milan. Mentre si spera ancora per Balotelli e Kakà, la società di via Turati puntella la fase difensiva e si prepara ad annunciare ufficialmente l’acquisto di Christian Zaccardo dal Parma, che si farà lasciando partire Mesbah in direzione Emilia e Abate verso la Russia. Le operazioni sono praticamente definite e si attende ormai soltanto la conferma scritta da parte dei club interessati. Per Zaccardo è chiaramente l’ultima grossa occasione della sua carriera.
ABATE IN RUSSIA – La trattativa Zaccardo-Mesbah si è sbloccata anche grazie al raggiungimento di un accordo con lo Zenit San Pietroburgo per la cessione dell’ex Torino. Spalletti è ben felice di accogliere Abate e dal canto suo Galliani di liberare un posto, soprattutto in termini contrattuali, per Zaccardo. Forse per il 26enne la cessione in Russia può essere in vista da più parti come una bocciatura, soprattutto se l’obiettivo era sostituirlo con un giocatore avanti con gli anni come l’ex Palermo. È chiaro però come quest’anno Abate non abbia mai pienamente convinto, mentre Zaccardo, dall’alto della sua esperienza, è praticamente una sicurezza e potrà dare una mano ai rossoneri in quest’ultima parte di stagione, e ovviamente giocarsi le sue ultime chance in ottica nazionale.
ZACCARDO – MESBAH – L’accordo tra Parma e Milan è stato definito questo pomeriggio nel corso di un summit di un’ora, dove Alessandro Moggi, agente del giocatore, e Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma, hanno incontrato Galliani per gli ultimi dettagli. Non ci sono per il momento conferme ufficiali da entrambe le società, ma le parole di Moggi al termine dell’incontro non lasciano spazio a dubbi:
E’ una grande occasione per Zaccardo, il Milan è un punto di arrivo. Non ha rinunciato a nulla, avrà la stessa durata di contratto che aveva a Parma (sarà rossonero fino al 2017, ndr)
Infine, i rossoneri stanno pensando anche a Jorginho del Verona.
Photo credits | Getty Images