È Vasilis Torosidis il primo acquisto del mercato di gennaio della Roma. Differentemente dagli altri club che parlano dei possibili acquisti per poi non farne nemmeno uno, i giallorossi ieri hanno chiuso per il terzino dell’Olympiakos nell’arco di 24 ore. Come ha ammesso anche il procuratore del calciatore, Torosidis stava quasi per firmare con il Fulham quando è arrivata la Roma ed ha bloccato la trattativa.
Un incontro, la firma, le visite mediche ed eccolo qua il terzino che manca ai giallorossi e che dovrebbe dare maggior sicurezza in fase difensiva. Il costo del cartellino è stato di mezzo milione di euro mentre al calciatore è stato fatto firmare un contratto fino a giugno 2016 a 1,3 milioni annui. Ma chi è Torosidis?
ESPERIENZA DA VENDERE – Si tratta di un difensore di grande esperienza internazionale. Ventisette anni e mezzo, è da 6 anni nel giro della nazionale greca (senza contare le Under) in cui è titolare inamovibile. Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro, ma è in grado di giocare anche a sinistra (Sabatini ha ammesso di averlo scelto perché anche Balzaretti ultimamente non è al meglio), ed eventualmente può giocare anche sulla linea dei centrocampisti. Nelle ultime 5 stagioni ha militato nell’Olympiakos dove ha potuto accumulare una grande esperienza in campo europeo, ed ora è arrivato il momento per lui di fare il salto di qualità. Difficilmente Zeman lo schiererà già stasera, ma è molto probabile che lo farà esordire nella prossima giornata di campionato.
Photo Credits | Getty Images