Nonostante l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, abbia già confermato che la società rossonera non può permettersi di trattare l’acquisto di Mario Balotelli, dall’Inghilterra insistono e assicurano che l’affare si farà. Secondo quanto scrive il Sun, l’ex giocatore dell’Inter avrebbe addirittura messo in affitto la sua casa nel Chesire e spedito alcune cose a Milano. Il tabloid parla di un accordo che si troverà sulla base di 24 milioni di sterline (circa 28.5 milioni di euro), ma sembra oggettivamente molto difficile.
IL RITORNO DI BALOTELLI – Prima di tutto non vi sono conferme sulla voce sparsa dal Sun, non è sicuro infatti che Balotelli abbia già messo in affitto la sua casa spedendo alcuni oggetti a Milano. Per il tabloid però è già abbastanza, specialmente se si considera il fatto che Mino Raiola è stato visto in questi giorni nella sede del Milan. Galliani era stato chiaro: l’attuale valore di Balotelli, 37 milioni di euro, è totalmente fuori mercato per la proprietà di Via Turati. Il giornale parla tuttavia di una cifra inferiore di 10 milioni, e chissà se Berlusconi è disposto a questo enorme sacrificio economico per portare a Milano una stella che faccia tornare l’entusiasmo ai tifosi.
LUI, KAKÀ o ENTRAMBI? – Del resto il Milan è già impegnato nella difficile trattativa per riportare Kakà a Milano, e sostenere entrambi i giocatori dal punto di vista economico sarebbe un po’ un controsenso vista la recente politica adottata dai rossoneri, che di recente si sono privati di due top player come Ibrahimovic e Thiago Silva nel tentativo di abbattere un monte ingaggi “impossibile” in tempi come questi. Il Manchester City difficilmente si priverà di un giocatore come Balotelli a prezzo fortemente scontato, e altrettanto difficilmente il Milan sborserà una cifra enorme, considerata anche il carattere un po’ difficile del calciatore di origini palermitane. In ogni caso, il mercato è ancora lungo.
Photo credits | Getty Images