Calciomercato Milan, Galliani trattiene Boateng e chiude a Balotelli

Diversi nomi più o meno importanti ruotano attorno al calciomercato del Milan, sia in entrata che in uscita. Giusto ieri si parlava di un possibile addio a Boateng, contrariato per i cori razzisti e deciso ad accettare la proposta del Galatasaray (4 milioni di euro l’anno, uno e mezzo in più di quanti ne percepisce in quel di Milano). Ma Adriano Galliani chiude la porta ai turchi ed anzi nega che per il Boa siano arrivate offerte concrete. Comincia da qui il punto della situazione disegnato dall’ad rossonero nella giornata di oggi.

 BOATENG RESTA. Galliani non vuole ammettere l’interesse del Galatasaray per il centrocampista ghanese, sebbene ieri in società si sia tenuto un vertice che vedeva protagonisti lo stesso giocatore, Massimiliano Allegri ed Ariedo Braida:

Non c’è mai stata un’offerta per lui, ma se ci fosse stata avremmo detto no.

Boateng, dunque, resta in rossonero nella speranza che possa tornare ai livelli della sua prima stagione a Milano, quando contribuì in maniera determinante alla conquista dello scudetto.

 BALOTELLI NON ARRIVA. L’amministratore delegato del Milan allarga poi lo sguardo e risponde alle tante voci che vedrebbero in arrivo la punta del Manchester City. Ebbene, Balotelli non arriverà a Milano, non a gennaio almeno, perché il reparto avanzato è già al completo, considerando la mancata cessione di Robinho.

Nulla da fare neanche per Lodi e Zaccardo, il primo dichiarato incedibile dal Catania, il secondo considerato ormai “un’ipotesi tramontata” dall’ad del Milan. Nessun nome nella lista della spesa del Milan, ma neanche cessioni in vista:

Non ci hanno richiesto Antonini, per Abate abbiamo respinto l’offerta dello Zenit, non lo cediamo. Valuteremo il riscatto di Constant più avanti.

Mercato chiuso per il Milan? Sembrerebbe di sì, ma il buon Galliani ci ha abituati a ripensamenti dell’ultimo minuto ed a cessioni-acquisti proprio sul filo di lana.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento