Sfogliando le prime pagine dei quotidiani sportivi, viene da chiedersi se non siano ancora tutti in vacanza. Nel mondo del calcio sta accadendo di tutto, ma le grandi testate sprecano la loro arma migliore, la prima pagina, dietro delle vere e proprie sciocchezze. Il mercato, che sta per entrare nel vivo, viene relegato a trafiletto o scompare del tutto dalla vetrina, per dare spazio alla più inutile delle polemiche: la dichiarazione di ieri di Marchisio.
È una cosa inusuale per un calciatore, senza dubbio. Affermare apertamente che c’è una squadra che gli sta antipatica magari poteva risparmiarselo, ma dedicare a questa affermazione la notizia di apertura del Corriere dello Sport e darla come seconda notizia su Tuttosport, sembra davvero troppo. Almeno ci consoliamo con la Gazzetta, direte voi. Ed invece no. La Rosea apre con una non-notizia, e cioè parla di freddi numeri e statistiche che, per quanto curiose, di certo non aiutano a vendere i giornali.
Ed il mercato? Se ne parla solo di striscio, ed in particolare dell’offerta del Galatasaray che il Milan avrebbe rifiutato per Boateng. Ci consoliamo con una sana polemica pubblicata da il Romanista che se la prende con la Lega Calcio che ha definito “improponibile” il ricorso del club giallorosso contro lo spostamento della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina al Franchi. Almeno si parla di calcio, quello giocato. A voi le prime pagine di oggi.