Anche se se ne parla da oltre un mese, ufficialmente il calciomercato apre oggi. Ovviamente è su quello che si concentrano i principali quotidiani sportivi. Oggi è il giorno di Peluso alla Juventus, ma anche della definizione del passaggio di Rocchi all’Inter, e soprattutto il giorno in cui si tentano i grandi colpi. Stando ai giornali sportivi italiani, ce ne dovrebbe essere più di uno.
Per la Gazzetta ad esempio ce ne sono almeno 9 in ballo, da Drogba a Borriello, passando per Lampard e Osvaldo. Ed è proprio il giallorosso al centro di diverse trattativa, con il Romanista che ribadisce che non partirà. La notizia del giorno per il Corriere dello Sport è invece che tra Inter e Sneijder è ormai finita. Dopo che ieri l’olandese non si è presentato all’allenamento, vengono cancellate le parole di riavvicinamento pronunciate appena qualche ora prima. Il Corriere inoltre ricorda che oltre a Peluso la Juventus ha già messo a segno un altro colpo, il brasiliano Doria, che però rimarrà in prestito al suo attuale club fino a fine stagione.
Non si accontenta di questi due acquisti Tuttosport che indica in Suarez e Sanchez i due obiettivi di mercato (Drogba dimenticato?), ma con un occhio sempre su Llorente, sottolineando però che sono più obiettivi di giugno che di gennaio. La Roma intanto si gode il buon momento ed i 5 gol rifilati all’Orlando ed ora torna in Italia perché, come titola il quotidiano di casa, “Si Riparte”.
Commenti (1)