Serie B 23^ giornata: Bari in forma, Parma ed Empoli in scia. Sassuolo inoffensivo, Brescia black-out

di Redazione Commenta

Modena-Rimini (anticipo di venerdì 30/01): partita sospesa per nebbia

Ascoli-Ancona 2-0

Avellino-Triestina 1-2

Bari-Frosinone 2-1

Empoli-Vicenza 2-0

Parma-Albinoleffe 3-1

Piacenza-Grosseto 2-3

Pisa-Sassuolo 0-0

Salernitana-Cittadella 1-2

Treviso-Brescia 3-2

Mantova-Livorno lunedì 02/02 ore 20.45


Modena-Rimini: causa visibilità ridotta al minimo, la partita è stata sospesa al 17′ per essere ripresa a data ancora da destinarsi

Ascoli-Ancona: gli ospiti ripropongono la coppia d’attacco Nassi-Mastronunzio mentre l’Ascoli di mister Colomba risponde con Sommese affiancato a Luci e Soncin. Ed è proprio il numero 99 di casa a portare in vantaggio i compagni con una bella intuizione al 21′. Pronto il raddoppio di Belingheri che 10′ dopo archivia la pratica. Nella ripresa accade poco e per i locali si tratta di ordinaria amministrazione.

Avellino-Triestina: pessimo avvio degli irpini che nella prima frazione di gioco si trovano già sotto di due reti. L’uno-due di Tabbiani (8′) e Princivalli (18′) stordisce gli uomini di Campilongo, incapaci di una reazione. Nella ripresa Avellino rivoluzionato e assai meglio disposto: al 37′ Pecorari indovina l’inzuccata con cui accorciare lo svantaggio. Il forcing finale non porta frutti alla compagine locale. Triestina corsara e vittoriosa.

Bari-Frosinone: mister Conte decide di partire schierando in contemporanea Caputo-Barreto-Lanzafame. Ti aspetti un Bari d’attacco ma ci si ritrova con un Frosinone impeccabile in mediana e in fase difensiva. Nei primi 45′ sporadiche occasioni e tre ammoniti, Barreto e Parisi tra i locali e Dedic per gli ospiti. Nella ripresa il Frosinone passa al 5′ con Cavalli ma bastano 2′ ai locali per pareggiare: tocca a Lanzafame insaccare la sua prima rete stagionale. Trascinati da un pubblico encomiabile, i galletti riescono a firmare la rete-vittoria con Caputo (36′) e conservare la testa della classifica.

Empoli-Vicenza: continuano le prove incolore per il gruppo di Baldini che non riesce più a divertire nè a trovare con facilità la via del gol. Di fronte, un Vicenza gagliardo e pronto a colpire in ripartenza. E’ nella ripresa che il forcin locale si fa più intenso fino alla rete del vantaggio, firmata da Pozzi (22′) e a quella del raddoppio (Corvia al 42′).

Parma-Albinoleffe:
i ducali perdono Falcone molto presto (sostituito per infortunio da Paci al 24′) ma il baby-bomber Paloschi era già riuscito a timbrare il cartellino con un gol da rapinatore d’area (17′). Al 27′ il pareggio dell’Albinoleffe: puntuale l’incursione di Madonna, bravo a sgusciare tra le maglie avversarie e trafiggere Pavarini. Nella ripresa è Budel a riportare in avanti i gialloblu (14′) e tocca al secondo dei Lucarelli, Alessandro, chiudere ogni discorso (31′).

Piacenza-Grosseto: nella prima frazione di gioco fa tutto il Piacenza che riesce a portarsi in vantaggio quasi subito grazie alla conclusione imprendibile di Riccio (2′), regalare il pareggio agli avversari (sfortunata autorete di Cassano al 7′) e riprendere in mano la partita ancora con Riccio dopo 1′. L’espulsione di Rickler rimette in gioco il Grosseto che al 35′ della ripresa acciuffa il pari con Pichlmann e 4′ dopo trova il gol del vantaggio con Sansovini.

Pisa-Sassuolo: a rischiare di più sono gli ospiti, a cui necessitano i tre punti per non perdere terreno dalle prime ma il Pisa, reduce da prove poco entusiasmanti, ce la mette tutta e riesce a dare filo da torcere agli avversari. Gara giocata per lo più in mediana che non ha regalato grossi patemi ai due estremi difensori.

Salernitana-Cittadella:
sfida per risalire la china tra due squadre a cui la classifica sta stretta. Il Cittadella passa per primo grazie alla trasformazione impeccabile di Iori dagli undici metri (21′) per un fallo che costa il rosso a Pinna, i padroni di casa rispondono dopo 8′ con Pestrin, bravo a finalizzare una bella azione corale. Nei minuti di recupero del secondo tempo è ancora un rigore di Iori a regalare il successo esterno al Cittadella.

Treviso-Brescia: la bella notizia per i padroni di casa è la scoperta di Gianmarco Zigoni, 17enne attaccante al secondo gol stagionale in due gare. Locali in vantaggio al 1′, ma con questo Brescia sarebbe dura per tutti. Prive di Possanzini – out per squalifica – le Rondinelle ribaltano il punteggio con Taddei (8′) e Rispoli (36′). Nella ripresa è bravo Gissi a trovare spazio in area ospite e battere Viviano (25′) per il 2-2 ma fa ancora meglio Musetti che con l’acuto al 39′ regala ai compagni e a mister Gotti tre punti d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>