Van Persie colpito alla testa, il video della pallonata

Natale agitato in Premier League per via di uno spiacevole episodio accaduto nel corso di Swansea-Manchester United, valida per la diciottesima giornata di campionato. Intorno alla mezzora della seconda frazione di gioco Robin Van Persie cadeva nei pressi dell’area avversaria, toccato da un difensore dello Swansea. L’arbitro portava il fischietto alla bocca ed a quel punto Ashley Williams, numero 6 dei padroni di casa, calciava violentemente il pallone, colpendo alla testa l’attaccante olandese.

Una pallonata terrificante – se si considera la breve distanza tra i due giocatori – che poteva avere effetti gravissimi per la salute di Van Persie, come ha sottolineato Sir Alex Ferguson al fischio finale:

Robin Van Persie è fortunato ad essere ancora vivo. Sarebbe potuto morire.

Fortunatamente il numero 20 dei Red Devils si è prontamente rialzato, mentre sul campo si scatenava una sorta di rissa, sedata poi dall’arbitro che ha ammonito il difensore dei bianchi. Una punizione troppo blanda a detta del manager del Manchester United, che chiede una lunga squalifica per l’autore del fattaccio:

Dovrebbe essere squalificato a lungo dalla FA, perché questa è la cosa più pericolosa che ho mai visto su un campo di calcio.

Ha ragione Ferguson o Williams, che invece sostiene di aver semplicemente spazzato il pallone senza intenzioni “assassine”? A voi il video della pallonata ed i commenti.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento