Il tour de force del campionato italiano sta per concludersi con le prossime partite e le fatiche dei giorni scorsi rischiano di pagarsi proprio in questa giornata. Sarà molta dura la prova dell’Atalanta, che si ritroverà contro un Catania in cerca di punti, da affrontare senza il suo uomo simbolo, Doni, squalificato.
Molto probante anche la giornata per il Milan, senza Beckham e Flamini, e con Paolo Maldini, che aveva ridato solidità al reparto difensivo, fermo ai box per la squalifica. A rischio anche l’Inter, senza Muntari, e il Cagliari che probabilmente dovrà fare a meno del suo attaccante migliore, Acquafresca, infortunato.
E’ vero che i rossoblù sono in un ottimo momento, ma almeno stavolta Buffon non dovrebbe correre grossi rischi. Se l’attaccante italo-polacco non dovesse farcela, sarà dura per i sardi arrivare a rendersi pericolosi.
Approfittando delle probabili assenze di Jovetic e Mutu, i difensori bolognesi potrebbero prendersi qualche licenza in più, e quindi per questa giornata schieriamo Moras, in un buon momento di forma. Un posto in squadra lo assegnamo anche a Zuniga del Siena e a Mexes.
A centrocampo, la squadra del giorno dovrebbe essere la Fiorentina. Per i problemi prima esposti, i viola dovrebbero avere una maggioranza di uomini in questo reparto, e di conseguenza saranno molti gli inserimenti da cui potrebbe scaturire qualche gol. Visto che sta passando un buon momento, puntiamo ancora su Santana, che comunque continua ad avere anche una quotazione bassa. Puntiamo anche su Valdes, Sculli e Hamsik.
In attacco, senza dubbio bisogna schierare le punte interiste. Il Torino ha degli enormi problemi difensivi, e quindi Sereni non dovrebbe passare una giornata tranquilla. Per adesso schieriamo Cruz. Impossibile non puntare anche sul grande momento di Pato, ma anche su quello di Frick, sempre più determinante per la sua squadra, e sempre molto basso come quotazione.