Da anni non conosce il significato della parola ‘concorrenza’. Casillas gli avrà pure soffiato il titolo di miglior portiere dell’ultimo Europeo e, di conseguenza, miglior portiere del 2008, ma la leadership tra i pali è sempre in mano sua e ne passerà di tempo prima che si possa parlare di un erede.
Lui è Gianluigi Buffon, faccia da cartone animato, sorriso sempre pronto e mani usate come calamite ad afferrar palloni da una vita intera. L’ultimo periodo lo ha visto fermo ai box, spettatore impotente davanti alla tv, mentre la sua Juve macinava risultati e punti.
Ma non illudetevi che la convalescenza di Gigi sia stata caratterizzata solo da allenamenti e palestra. Nei tre mesi e mezzo di lontananza dai campi il portierone della Juve e della nazionae si è dilettato in progetti ambiziosi, l’ultimo dei quali ha visto la luce proprio in questi giorni. In occasione del suo 31esimo compleanno (oggi per la precisione) ha voluto regalarsi un nuovo sito internet, gianluigibuffon.com, nella speranza che ciò possa servire ad cementare maggiormente il rapporto con i tifosi. Ma non finisce qui. Il numero uno al mondo vorrebbe ricevere una mail dall’uomo più influente del pianeta, Barack Obama.
Che c’entra il neo-presidente americano con la Juve e Gigi Buffon? Probabilmente nulla. Di lui sappiamo che tifa West Ham (sebbene il calcio non sia esattamente il suo sport preferito, da buon americano), ma evidentemente il portiere azzurro ha una particolare ammirazione nei suoi confronti e vorrebbe una sua firma nel nuovo sito.
Azzardo troppo o sono poco umile se dico che mi piacerebbe ricevere una mail da Obama? Hi Buffon… Mi auguro che possa dire così, che mi stima, che sono il suo favourite goalkeeper in the world…
Probabilmente il Presidente avrà qualcosa di più urgente da fare che star lì a girovagare per la rete in cerca di compleanni da ricordare, ma vale comunque la pena tentare. Auguri Gigi (non vengono da Obama, ma sono ugualmente sentiti).
Commenti (1)