Domenica pomeriggio alle ore 15 la Juventus ospita l’Atalanta per l’ultima gara casalinga del 2012 in serie A. Per chiudere un grande anno Conte cercherà di vincere questa gara e schiererà la formazione titolare dopo il turnover fatto in Coppa Italia contro il Cagliari. Unici dubbi sono l’impiego di Vidal, ancora acciaccato e Vucinic che non si è allenato molto in questa settimana. Al loro posto potrebbero giocare Pogba e Quagliarella.
QUI JUVE Dopo la partita di Coppa Italia quello che ha avuto la peggio è stato Bendtner che rimarrà fermo per circa 3 mesi. Recuperati invece Giaccherini, Caceres e Vidal, con quest’ultimo che potrebbe partite titolare visto che l’acutizzarsi del dolore al ginocchio avuto contro il Cagliari sembra completamente guarito. In caso non dovesse farcela è pronto Pogba, con al suo fianco in mezzo al campo come sempre Marchisio e Pirlo. In difesa sarà assente Bonucci per squalifica ed il suo posto verrà preso da Marrone ormai trasformato in difensore da Conte. In avanti Giovinco è sicuro di una maglia, mentre il suo partner sarà uno tra Quagliarella e Vucinic. L’attaccante montenegrino non è al meglio della condizione e potrebbe riposare lasciando spazio al numero 27.
>> Mercato Juve: Drogba obbiettivo per Gennaio
QUI ATALANTA I bergamaschi recuperano Peluso, De Luca e Bonaventura mentre rimane a casa Carmona che è ancora infortunato La squadra dovrebbe giocare con il 4-4-1-1 con Moralez a supporto di Denis in attacco, e la linea difensiva formata da Bellini, Manfredini, Lucchini, Peluso davanti a Consigli. In mezzo al campo ci saranno Cigarini e Cazzola, con Schelotto e Bonaventura sugli esterni.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco.
A disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Padoin, De Ceglie, Vidal, Giaccherini, Isla, Quagliarella, Matri. All.:Conte
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Bellini, Manfredini, Lucchini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Cazzola, Bonaventura; Moralez; Denis.
A disp.: Frezzolini, Ferri, Raimondi, Stendardo, Brivio, Radovanovic, Polito, Troisi, Biondini, F.Pinto, Matheu, De Luca. All.: Colantuono
Photo Credits | Getty Images