Dopo la rottura tra Sneijder e l’Inter era inevitabile che il giocatore fosse messo sul mercato e lasciato partire già nella finestra di Gennaio. C’è voluto meno del previsto però a trovare un acquirente che fosse disponibile ad accollarsi il pesante stipendio del fantasista olandese e che potesse pagare anche il cartellino all’ Inter. Ovviamente si tratta degli sceicchi, in questo caso quelli del Paris Saint Germain
PSG La squadra di Ancelotti ha sferrato l’offensiva per Sneijder anticipando tutti, United compreso, e sembra aver già convinto sia l’Inter che il giocatore. E’ pronta infatti un’offerta di 12 milioni per la società nerazzurra che riuscirebbe così a mettere a bilancio una plusvalenza, ed un contratto di 6,5 milioni all’anno fino a giugno 2016 per il giocatore che continuerebbe così a guadagnare quanto prende attualmente all’ Inter e lo farebbe anche per una stagione in più. Questo scenario aprirebbe così le porte per un rafforzamento anche dei nerazzurri che tornerebbero fortemente sul giocatore del Corinthians Paulinho.
>>Inter-Napoli 2-1, i nerazzurri sono l’anti Juve
PAULINHO La società francese in caso riesca ad acquistare Sneijder lascerebbe via libera all’Inter per Paulinho, giocatore che piace già dalla scorsa estate. L’affare sembra possa andare in porto senza troppe difficoltà visto che il brasiliano ha dichiarato di non aver ricevuto offerte da parte del PSG, a differenza di quanto successo con l’Inter che ha presentato la sua offerta. Il giocatore brasiliano ha una clausola di 15 milioni, ma trattando con il club Branca potrebbe riuscire a portare via il giocatore reinvestendo i soldi della cessione di Sneijder e senza aggiungere niente. In più liberandosi dell’ ingaggio oneroso dell’olandese l’Inter riuscirebbe anche a risparmiare qualcosa da questa operazione. Tutto fatto quindi? Non ancora, ma visti gli ottimi rapporti tra Leonardo e Moratti e gli interessi comuni dei due club sembra proprio che Sneijder diventerà a breve un giocatore del Paris Saint Germain, per la gioia di tutte le parti in causa.
Photo Credits | Getty Images