La Juventus si conferma grintosa e convincente anche con Conte in panchina e sbanca il campo del Palermo grazie a una rete di Lichtsteiner nella ripresa. Primo tempo generalmente equilibrato, ma che occasione per Vucinic che prende il palo. Seconda parte più di marca juventina. Ancora palo per Vucinic, poi il gol di Lichtsteiner su suggerimento dello stesso montenegrino. Nel finale, la Juve spreca molto ma porta a casa la vittoria. Palermo nullo. Ecco le pagelle:
<<GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO-JUVENTUS 0-1>>
<<RISULTATI E CLASSIFICA 16a GIORNATA SERIE A 2012-2013>>
PALERMO:
Ujkani 6,5 – Perfetto a chiudere in due particolari occasioni evitando il gol. Poteva fare meglio però sulla rete siglata dagli avversari dove non appare abbastanza reattivo.
Munoz 6 – Matri non riesce quasi mai a trovare spazio dalle sue parti. Non è eccezionale, ma si fa vedere.
Donati 6 – Dimostra di trovarsi alla perfezione in questo nuovo ruolo disegnatogli da Gasperini. (Dybala 6 – Entra, e prova subito la conclusione. La personalità non gli manca, la collaborazione dei compagni, sì).
Von Bergen 5 – Il più in difficoltà della difesa rosanero. Si fa uccellare da Vucinic in occasione del gol.
Pisano 5,5 – Non si vede praticamente mai in attacco. In difficoltà anche dietro. (Brienza 5 – Dovrebbe cambiare la partita, non ci riesce).
Morganella 5 – Va spesso in difficoltà con gli attaccanti bianconeri e non riesce a contenerli, lo dimostra come si faccia espellere proprio per questa mancanza.
Barreto 6 – Positivo. Si fa valere a centrocampo anche se cala alla distanza.
Kurtic 6 – Bene specialmente nel primo tempo, del resto è autore di una delle poche conclusioni alla porta di Buffon. (Viola s.v.)
Garcia 6 – Riscatta in parte la prova contro l’Inter macchiata dall’autogol, pur non essendo eccezionale.
Ilicic 5 – Non si vede molto. Quando prende palla sbaglia spesso.
Miccoli 5 – Fa tanto movimento ma in pratica gioca da solo. Inutile.
JUVENTUS:
Buffon 6 – Attento sulla velenosa botta di Kurtic nel primo tempo. Poco impegnato, spesso spettatore non pagante.
Barzagli 6,5 – Monumentale come al solito, specie nel primo tempo, quando il Palermo prova ad affondare di più.
Bonucci 6 – Bene in difesa, un po’ meno quando c’è da una mano in avanti visto che, a tu per tu con Ujkani, potrebbe chiudere la partita ma si esibisce in una ridicola simulazione.
Chiellini 6,5 – Non lascia passare una mosca, annulla tutti gli attaccanti rosanero.
Lichtsteiner 7 – Dietro non è proprio perfetto, ma in avanti è micidiale. Segna il gol decisivo con grande freddezza. (Padoin s.v.)
Vidal 6 – Fa valere la sua fisicità a centrocampo. Esce per una botta. (Pogba 6 – Si inserisce bene a centrocampo e fa la sua partita)
Pirlo 6 – Non è al meglio e si vede, forse avrebbe bisogno di un po’ di riposo. Comunque sufficiente.
Marchisio 6,5 – Spento nel primo tempo, si accende nella ripresa.
Asamoah 6,5 – Si accende anche lui nella ripresa facendo male come solo lui sa garantire. Provoca l’espulsione di Morganella.
Vucinic 7 – Non è fortunato visto che prende due pali, ma decisivo con un assist splendido per Lichtsteiner. Gli è mancato solo il gol, che si mangia nel finale.
Matri 5 – Sbaglia troppo, non è in condizione. Specialmente mentale. (Bendtner s.v.)
Photo credits | Getty Images