Alle ore 15 per la sedicesima giornata di serie A si gioca il match tra Palermo e Juventus. Il rientro più importante per i bianconeri è sicuramente quello di Antonio Conte, che dopo la squalifica torna al suo posto in panchina al posto del vice Angelo Alessio. Nella Juve non ci sarà molto turnover, complici anche le diverse assenze per infortunio come si vede dai convocati che sono soltanto 19.
QUI JUVE Non sono partiti per questa trasferta Pepe, Lucio, Marrone, Isla e Caceres out per problemi fisici, oltre a Giovinco assente per squalifica. Poche possibilità quindi di far ruotare gli uomini per Conte che dovrebbe giocare con il suo classico 3-5-2 che vede Buffon in porta e Barzagli, Bonucci e Chiellini titolari nonostante gli ultimi due abbiamo qualche acciacco derivato dalla gara di Champions. A centrocampo probabile impiego di Pirlo, Vidal e Marchisio che rientra dalla squalifica, mentre sugli esterni visto il forfait di Isla giocherà nuovamente Lichtstainer a destra. A sinistra è ancora vivo il ballottaggio tra De Ceglie e Asamoah. In avanti l’unica certezza sembra esser Mirko Vucinic che potrebbe esser affiancato da Matri, favorito su Quagliarella.
>> Mercato Juve: assalto a Campagnaro per la difesa
QUI PALERMO Gasperini per questa attesa sfida ritrova Donati e Miccoli che hanno scontato la squalifica e giocherà con un 3-4-2-1 che vede Brienza e Ilicic agire alle spalle proprio di Miccoli. A centrocampo Morganella e Garcia saranno esterni, con Barreto e Kurtic a dare quantità al reparto. Difesa a tre senza sorprese formata da Munoz, Donati, Von Bergen. Gasperini potrebbe anche decidere di rinunciare a Brienza per infoltire il centrocampo e passare ad un 3-5-1-1 con Pisano in campo al posto del trequartista.
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Brienza; Miccoli.
A disp.: Benussi, Brichetto, Cetto, Milanovic, Pisano, Rios, Giorgi, Viola, Bertolo, Zahavi, Budan, Dybala. All.: Gasperini
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Matri
A disp.: Storari, Rubinho, Asamoah, Padoin, Giaccherini, Vidal, Bendtner, Quagliarella. All.: Conte
Photo Credits | Getty Images